Logo

KalipÈ

(Tibetano: sempre passi silenziosi)
Un percorso fotografico attraverso la vita dell’alpinista Reinhold Messner

 

Il percorso "Kalipè", racconta 50 anni di vita, vissuta tra le montagne, di Reinhold Messner, guida lo spettatore sulle 14 cime oltre gli ottomila metri, tra i deserti di ghiaccio e di sabbia.

Reinhold Messner, nato nel 1944 a Bressanone / Alto Adige, è cresciuto a Funes, oltre alle pareti estreme di Alpi e Ande, ha scalato per primo tutte le 14 cime del mondo che superano gli ottomila metri – senza l’ausilio di ossigeno. Oltre a tutto questo ha attraversato l'Antartide e la Groenlandia, il Gobi e Takla Makan. Oggi Reinhold Messner gestisce il Messner Mountain Museum, un progetto museale di sei diverse strutture sul tema della montagna: il MMM Firmian, nei pressi di Bolzano tratta il rapporto uomo-montagna; il MMM Juval in Val Venosta sul tema del “mito” della montagna; il MMM Ortles è dedicato ai mondi di ghiaccio; il MMM Ripa di Brunico racconta dei popoli della montagna; il MMM Corones – che sarà aperto nell'estate del 2015 a Plan de Corones - si concentrerà sull'alpinismo tradizionale. Reinhold Messner, come pensatore e filosofo, è il più famoso e conosciuto custode della cultura di montagna.

 

Kalipè: 19.6. - 31.10.2015 am Piazza Posta, Colle del Castello, via Bastioni, Piazza Municipio (orario continuato)
Inaugurazione il 19 giugno alle ore 11 in Piazza Posta

 

 

 

 

Sulla nostra galleria Flckr trovate le foto più belle di Kalipè.

Il Marketing Città di Brunico ringrazia per la collaborazione:

Brunico Progetti:

Castello di Brunico
Spazi pubblicitari pubblici a Brunico
Noleggio di attrezzature
Sistema di segnaletica Brunico
WIFI a Brunico

La vostra opinione conta! Le vostre richieste, i vostri suggerimenti e le vostre idee sono importanti per noi: marketingcitta@brunico.eu

Marketing Città Brunico Società Cooperativa

Piazza Municipio 2 - 39031 Brunico (BZ)
tel +39 0474 545 291 - fax +39 0474 545 295 - info@marketingcitta-brunico.eu